“Fare bene, con materie prime sane, onestà e con tanto amore”. Cosi nascono i formaggi del Caseificio Castellan Urbano.
Tutti conosciamo lo Stracchino del caseificio Castellan Urbano, grazie alla sua bontà. In questo Caseificio la parola d’ordine, tramandata dal fondatore Urbano Castellan è da sempre: “fare bene, con materie prime sane, onestà e con tanto amore”. Qui, in pieno rispetto della natura, con i metodi artigianali, da più di cinquant’anni si lavora il latte selezionato del territorio per produrre i formaggi genuini, che conservano la sua tipicità e autenticità.
Oltre allo Stracchino, un’autentica meraviglia casearia, e tanti altri formaggi, le tre sorelle Castellan, Sonia, Manola e Sara, hanno creato un nuovo formaggio, si chiama “Ponte Vecio”, dedicato al meraviglioso ponte di Bassano.
Il Ponte Vecio, un formaggio prodotto con latte vaccino intero di grandissima qualità, viene stagionato per due mesi. La pasta morbida di colore avorio è semicotta, leggermente occhiata. Il profumo è delicato con sentori di erba fresca. La forma è un parallelepipedo, perfetta per essere tagliata a fette quadrate.
È un formaggio che si presta ad essere interpretato in cucina in mille modi, per tantissimi piatti. Accompagnato da pomodori maturi, basilico, olive taggiasche e acciughe, scaldato in forno, per farcire i panini gourmet o per guarnire le bruschette, a strati in una profumata parmigiana di melanzane o zucchine, oppure semplicemente aggiunto tagliato a cubetti in una fresca insalata.
Caseificio Castellan Urbano
Via Giotto 24
36027 Rosà (VI)
Tel. 0424 580660
castellan@caseificiocastellan.it
www.caseificiocastellan.it