Botalla una storia di famiglia

Alberto |
17 Apr, 2019 |

Home » Botalla una storia di famiglia

C’è una storia di famiglia, nel cuore dei formaggi Botalla. Una storia che tramanda la qualità, i sapori e i valori che contano. Con questa passione per la tradizione, la famiglia Bonino porta nel mondo il gusto autentico del Piemonte.

 
UNA STORIA DI VALORI

Era il 1947, quando nacque il marchio Botalla Formaggi, in uno scenario ricco di natura e di colori: l’acqua più leggera d’Italia che sgorga dalle Prealpi biellesi, il verde dei pascoli, il bianco delle creste innevate, il rosso della passione e della voglia di ricostruire un Paese partendo dai valori più autentici del territorio.

COME I SAPORI, IL LAVORO, LA TRADIZIONE

Natale Botalla fondò la sua azienda nel cuore di Biella, dov’è ancora oggi la sede, sopra un’antica cantina, ideale per la stagionatura dei formaggi secondo i canoni autentici della tradizione.

 
UNA PASSIONE DI FAMIGLIA

Nel 1978 l’azienda fu rilevata da Sandro Bonino, il quale proveniva da un settore imprenditoriale completamente diverso ma scoprì un mondo che divenne la sua vita.
Divenne passione autentica, per lui e per la sua famiglia. Insieme alla moglie Maria Teresa, diede il via a un’importante stagione di evoluzione e di crescita del marchio e della qualità Botalla.

La famiglia Bonino seppe raccogliere e custodire la sapienza dell’antica tradizione casearia piemontese, introducendo però gradualmente la giusta innovazione: quella che non cambia il passato, ma lo migliora esaltandone i valori.

 
LA QUALITÀ DI PADRE IN FIGLIO

La famiglia Bonino cresce, proprio come la grande famiglia dei formaggi Botalla. I figli di Sandro e Maria Teresa, oggi, gestiscono l’azienda sulle orme dei genitori, che continuano a dispensare consigli preziosi, perché la tradizione va rispettata e ogni progresso richiede il giusto tempo, proprio come la stagionatura dei formaggi migliori.

Simona, Andrea e Stefano rappresentano il volto di un’azienda che lavora ogni giorno per portare nel mondo un marchio di qualità sempre più elevata. Con lo stesso entusiasmo e la stessa passione di sempre.

 
IL PASSATO DIVENTA FUTURO

Oltre ai caseifici, oltre alla sede storica nel cuore di Biella, custode di una sapienza antica, il mondo Botalla oggi è anche il moderno stabilimento di Mongrando, dotato delle più innovative tecnologie di produzione e di stagionatura, per dare valore ad ogni sapore, vecchio e nuovo.

Tradizione e innovazione convivono, nel cuore dei Formaggi Botalla, e si fondono in un’unica anima, dove il nuovo non dimentica il passato, ma al contrario lo protegge, lo rende ancora più perfetto e lo proietta nel futuro.

 

BOTALLA FORMAGGI BIELLA 1947

Via R. Germanin,5
13900 Biella (BI)
Telefono
+39 015 263 53 / 281 63
www.botallaformaggi.com

 
 

 

Ti potrebbe interessare anche…

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

SFOGLIA LA RIVISTA

ABBONATI

POST RECENTI

Osteria Da Conte Un’osteria d’altri tempi

Osteria Da Conte Un’osteria d’altri tempi

L'osteria dove regna il calore dell'accoglienza La mia prima volta nell’Osteria Da Conte fu negli anni ’90, anzi, era proprio il 1993. Giorgio Conte, classe 1955, iniziò la sua avventura nel mondo enogastronomico aprendo nel 1978 una birreria a pochi chilometri da...

Panettone che viene dalle terre lontane

Panettone che viene dalle terre lontane

di Rocco Costanzo Panettone è un prodotto tutto italiano? Tantissime sono le specialità che si riconoscono come italiane, dalla pasta alla pizza, solo per citare le più famose. Tra queste, c’è anche il Pan di Toni, meglio conosciuto come il panettone milanese, che è...

L’affinatore Luigi Uzzalli

L’affinatore Luigi Uzzalli

Nel verde del Parco Nazionale del Gran Sasso e i Monti della Laga la famiglia Petrucci del Caseificio Storico Amatrice produce i suoi grandi pecorini. Ma non solo. All’interno di questa bella realtà collabora un bravissimo affinatore di formaggi, che trasforma i caci...

SPONSORS

Bonat

Bonat

Formaggio con il latte delle nostre mucche Mi presento, sono Giorgio Bonati e con mio figlio Gianluca conduco la nostra azienda agricola nella campagna parmense. La nostra una famiglia di agricoltori e allevatori da quattro generazioni. Oggi abbiamo circa 100 mucche...

Caseificio Pennar

Caseificio Pennar

Caseificio Pennar, una grande azienda, una realtà importantissima dell'Altopiano di Asiago 7 Comuni Oggi il Caseificio Pennar è un’importante realtà dell’Altopiano, con ben tre punti vendita. Il latte di altissima qualità proviene esclusivamente dagli allevatori...

Guffanti

Guffanti

Guffanti dal 1876 seleziona ed affina i migliori formaggi della tradizione casearia italiana ed europea. La massima attenzione nella ricerca e nella selezione del prodotto caseario di qualità artigianale e la passione per un accurato affinamento, sono le regole...

Valsamoggia

Valsamoggia

Il Caseificio Valsamoggia nasce nel 1974 e da tre generazioni crede fermamente nella qualità e genuinità dei propri prodotti con la passione di sempre. Il nostro obiettivo è guardare al futuro con la determinazione di fare sempre meglio mantenendo inalterata la...

Botalla

Botalla

Era il 1947, quando nacque il marchio Botalla Formaggi, in uno scenario ricco di natura e di colori: l’acqua più leggera d’Italia che sgorga dalle Prealpi biellesi, il verde dei pascoli, il bianco delle creste innevate, il rosso della passione e della voglia di...