La famiglia Baumgartner sempre con il sorriso
E’ bello entrare in un ristorante e trovare le persone che ti accolgono con un caldo sorriso. E’ proprio così quando si entra nel ristorante Schöneck della famiglia Baumgartner.
La famiglia Baumgartner si è sempre dedicata alle tradizioni gastronomiche del proprio territorio. Un bell’esempio lo dimostrano i fratelli Hansi, grande affinatore di formaggi, e Karl, chef di rara eccezione, che sa interpretare in cucina le antiche usanze, con grande maestria e creatività.
Nel suo ristorante stellato Schöneck in Val Pusteria, a Falzes, nella frazione Mulini, Karl ogni giorno propone i piatti di ineccepibile raffinatezza, strettamente legati alla cultura gastronomica contadina della sua terra. Le materie prime che seleziona per i suoi straordinari piatti sono autoctone di stagione, provenienti prevalentemente dalla Val Pusteria.
In sala, grazie al fratello Siegfried e Mary, la moglie di Karl, l’atmosfera è sempre accogliente e gioviale, come lo è tutta la famiglia Baumgartner.
Per accompagnare i grandi piatti di Karl ci sono più di 500 etichette di grandi vini selezionati da Siegfried, appassionato ed esperto sommelier.
Per Cacio & Pepe Magazine Karl ha preparato una sublime ricetta con il Formaggio d’alpeggio dell’Alta Val Venosta, selezionato e affinato dal suo fratello Hansi.
Mezzelune di pasta di carrube ripiene di fonduta al formaggio d’alpeggio dell’Alta Val Venosta in salsa di cavolo cappuccio con cumino.
Ristorante Schöneck
Via Schloss-Schöneck,11
39030 Falzes – Loc. Molini
Tel.: 0474/565550
info@schoeneck.it
www.schoeneck.it